Iscrizioni a.s. 2019 - 2020

dalle ore  8  del 7 gennaio  2019  fino alle ore  20 del 31 gennaio 2019

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line  a partire dal 27 dicembre 2018
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

Iscrizioni on-line: classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro"); per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. seguendo le indicazioni presenti.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2018
La registrazione, indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda di iscrizione, avviene in due tempi:

• dovrà essere compilato il form indicando un indirizzo email principale al quale verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione
  • ricevuta l’email con il link si dovrà cliccare sullo stesso per confermare la registrazione: questa operazione dovrà essere effettuata entro 24 ore dalla ricezione della email; in caso contrario l’utenza sarà annullata e si dovrà procedere ad una nuova registrazione
  1. compilare la domanda in tutte le sue parti; la domanda dovrà essere registrata ed inviata alla scuola attraverso il sistema “Iscrizioni online”
  2. il sistema "Iscrizioni online" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.
Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Alla Scuola primaria

Devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2013
Possono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2014

Alla Scuola Secondaria di Primo grado

Devono essere iscritti gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità alla scuola secondaria di primo grado.

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.

COMUNICAZIONI
Assemblee presentazioni Scuole Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado e Open day- iscrizioni a.s. 2019/2020
Circolare N°: Com. 33
Data di emissione: 28/11/2018

Villa Carcina, 28/11/2018

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico Reggente
ott.ssa Mariatersa Boniotti

Data di pubblicazione: 28/11/2018
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020
Circolare N°: Com. 28
Data di emissione: 10/11/2018

Villa Carcina, 10/11/2018

Ai GENITORI

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico Reggente
Dott.ssa Mariatersa Boniotti